Alcuni Ottimi Consigli per Viaggiare da Soli

viaggiare in solitaria

Il mondo è la tua ostrica! La maggior parte di noi ha sentito quella frase usata prima. Viaggiare nel mondo può sicuramente essere un’esperienza incredibile, ma farlo da soli può essere ancora migliore.

Quando viaggiate il mondo da soli il suo letteralmente contro il mondo, letteralmente. Quale modo migliore per conoscere se stessi e il mondo che viaggiare da soli?

Viaggiando da soli ti permette di fare quello che vuoi, di come vuoi e quando vuoi. Mettendo a fuoco su se stessi e il tuo viaggio solista sono vincolati da meno limitazioni rispetto a viaggiare con un gruppo o un partner.

Ci sono sicuramente alcuni suggerimenti e precauzioni che si desidera prendere se si prevede di viaggiare solo.

Quando si pianifica un’escursione personale, si desidera assicurarsi di prendere tutte le misure di sicurezza possibili, pianificare di conseguenza e prepararsi a sperimentare un mondo completamente nuovo come si desidera.

La Sicurezza Prima

La prima cosa è innanzitutto, si desidera assicurarsi che tu sia ben preparato. Andare in un posto sconosciuto viene con bisogno di prepararsi per quasi qualsiasi scenario.

Vuoi pianificare il tuo viaggio al meglio della tua abilità prima di iniziare il tuo viaggio. Una vacanza improvvisata senza destinazione finale è assolutamente OK, ma cerchi almeno di pianificare dove sia la prima tappa e alcuni dei primi passi da prendere da lì.

Condividi questo piano, il tuo itinerario e forse anche le vostre posizioni di alloggio progettate con qualcuno vicino come un amico o un membro della famiglia.

Diventa un po ‘più difficile comunicare all’estero per quanto riguarda le differenze di tempo, le tariffe di roaming o la mancanza di servizi cellulari e / o wireless.

Tenere presente questo aspetto e cercare di mantenere almeno una linea di comunicazione aperta e coerente con qualcuno nella tua base di casa. I cittadini degli Stati Uniti che viaggiano all’estero possono iscriversi al programma di iscrizione di Smart Traveler (STEP) che aiuta il Dipartimento di Stato a aiutarti in caso di emergenza.

Fare qualche ricerca sui luoghi che intendi viaggiare. Scopri quali sono le loro principali leggi e costumi, in modo da non fare nulla offensivo o trovarti dall’altra parte della legge una volta arrivati.

Assicurati di essere preparati per i costi e gli scambi di valuta se necessario. Ricercare quali sono le spese medie per servizi semplici come il giro in taxi prima di essere sfruttati.

È anche importante cercare di fondersi quando possibile. Evitare di stare in piedi come un turista o indossare abiti o accessori. Esuli la fiducia per entrare in contatto con la locale.

Connettiti con saggezza

viaggioUna delle cose più grandi del viaggio solista è l’opportunità di incontrare persone nuove e diverse. Questo viene fornito con il caveat che si può facilmente trarre vantaggio dalla persona sbagliata.

Essere aperti e disposti a parlare e incontrare nuove persone provenienti da diverse parti del mondo. In realtà, questo è l’unico modo per iniziare a sperimentare la cultura della nuova terra che stai visitando.

Prestare attenzione, tuttavia, in quanto ti fidi di queste nuove persone. Ci sono artisti di truffa in tutto il mondo che sono professionisti in affascinanti viaggiatori stranieri.

Assicurati di rimanere attenti e di evitare situazioni vulnerabili in cui potresti perdere il controllo di te stesso o delle tue cose.

Evita i costi di penalità

Uno dei vantaggi di viaggiare da sola è il fatto che sei solamente responsabile di prendersi cura di te. È possibile bilanciare i costi del viaggio in base alle esigenze di voi e di te.

Alcune organizzazioni di viaggi e gruppi di operatori turistici sanno che e sfruttano questa situazione caricando quello che è conosciuto come il singolo supplemento.

Il supplemento singolo è normalmente un costo o una commissione aggiuntiva che è attaccata al pacchetto di viaggio solo che sarebbe stato altrimenti coperto dal costo del viaggio con un partner.

Ciò garantisce che questi operatori di viaggio fanno soldi anche se mancano un altro occupante. Il singolo supplemento può essere evitato facendo la giusta ricerca e trovare i giusti gruppi a cui viaggiare.

Se l’idea di essere accoppiata con una casuale non ti preoccupa, c’è la possibilità di gruppi di servizi di corrispondenza che ti aiutano a evitare i costi aggiuntivi del viaggio solo.

Molti di questi gruppi persino andare fino a fare la corrispondenza di personalità al fine di rendere più piacevole l’esperienza casuale dei compagni di stanza.

Viaggiare solo non è così spaventoso o intimidatorio come potrebbe inizialmente sembrare. Ci sono così tanti programmi e opportunità per ampliare la tua esperienza come viaggiatore solista. La cosa più importante da fare è ricordare che la sicurezza viene prima e progettare al meglio della tua capacità aiuterà con viaggi più sicuri e lisci. Pianificare intelligenti e viaggiare in sicurezza, ma soprattutto divertirsi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *